Componenti segreteria:


CERAULO SALVATORE Componente segreteria 

Deleghe: Politiche Organizzative degli ambiti territoriali (leghe); organizzazione eventi e manifestazioni; politiche dell'informazione e della formazione; politiche e campi della legalità (rapporti con ARCI e LIBERA); politiche intergenerazionali (rapporto con Rede degli Studenti e UDU); politiche abitative; rapporti con AUSER, SUNIA e Federconsumatori.

ceraulo salvatore

Storia sindacale:
01/01/1975 - Operatore Patronato INCA CGIL Palermo
01/04/1991 - Componente Segreteria FILLEA CGIL Palermo
01/06/2013 - Componente Segreteria SPI CGIL Palermo

 
FERRUCCI CESARE - Componente segreteria 

Deleghe: Politiche del welfare e socio-sanitarie; Politiche della Contrattazione Sociale e Territoriale



Storia sindacale: Nato a Palermo il 27 maggio 1952, consegue nel 1970 il diploma di scuola media superiore (Geometra). Dopo il diploma lavora per quasi due anni nello studio tecnico dell’Ing. Benedetto Colajanni a Palermo, dove ha modo di frequentare l’ambiente politico del Partito Comunista, appassionandosi ai temi della politica e dell’impegno civile e sociale nella lotta alla illegalità ed alla corruzione.
Nel 1983 viene assunto dalle Ferrovie dello Stato,  dove subito  inizia la sua  militanza sindacale nello SFI-CGIL, che lo fa partecipare a diversi corsi di formazione politica e sindacale.
Fino al 1995, anno del suo collocamento in quiescenza, continua il suo impegno sindacale come delegato di impianto. Nell’anno successivo continua a rimanere impegnato, per fornire consulenza tecnica in ambito previdenziale ai ferrovieri in servizio, presso la FILT Sicilia. Nel 1996 inizia la sua attività sindacale nella struttura dello SPI-CGIL Palermo, dove si occupa prevalentemente di questioni organizzative fino al 2002, anno che vede il suo ingresso nella Segreteria politica della stessa struttura. Ove - dal 2005 al 2010 - svolge l’incarico di Segretario di Organizzazione. Nell’Aprile 2011 entra a fare parte della Segreteria Regionale dello SPI Sicilia, all’interno della quale gli vengono affidate le deleghe in materia  di : Contrattazione Sociale e Territoriale, Politiche Socio-Sanitarie e della non autosufficienza, Fondi Strutturali e rapporti con l’AUSER. Nel mese di febbraio 2019 entra a far parte della Segreteria comprensoriale dello SPI CGIL di Palermo.


BORTONE EMANUELA - Componentete Segreteria 

Deleghe: Politiche Organizzative, di reinsediamento e di rafforzamento territoriale. Attività di ricerca, di approfondimento e di sperimentazione di nuovi e più attuali strumenti di informazione e di comunicazione.


CUCCI' MARIA SANTA - Componentete Segreteria 

Deleghe: Politiche di genere e delle pari opportunità, politiche del benessere, dei nuovi diritti e dei nuovi bisogni. Politiche afferenti la conservazione e la trasmissione della memoria e dell’apprendimento permanente. Politiche di sviluppo delle relazioni organizzative con FP CGIL e FLC CGIL.