Spi-Cgil Fnp-Cisl Uilp-Uil Siracusa documento unitario welfare inclusivo

Spi Cgil – Fnp Cisl – Uilp Uil di Siracusa proponiamo un documento/progetto che ridisegni politicamente e socialmente il “sistema territorio” attraverso la proposta di un “welfare di comunità “. Si vuole condividere la logica politica di un welfare che sia generale, inclusivo, universale, che nasce “dal basso”, da quelle esperienze nate e sviluppate da chi – ambito per ambito – è rappresentativo di fasce di comunità, da chi è prossimo alle persone, da chi ha conoscenza e opera quotidianamente per la costruzione di politiche, servizi sociali e di pubblica utilità.
Questa proposta, costruita unitariamente, intende mettere in gioco tutti gli attori sociali
attraverso un documento che coinvolga tutti i soggetti interessati. Associazioni, Istituzioni, organismi pubblici e privati, società civile insieme per sollecitare decisioni politiche necessarie al raggiungimento degli obiettivi individuati.
Vi invitiamo, pertanto, a confrontarci nel merito in un incontro giorno 7 ottobre 2020 alle ore 10, presso il salone della Cgil di Siracusa -viale Santa Panagia 205- per costruire una progettualità comune nei confronti dei governi locali.
rimaniamo in attesa di vs. riscontro, cordialmente

Valeria Tranchina – Vito Polizzi – Nino Toscano – Sergio Adamo

DOCUMENTO UNITARIO pdf WELFARE INCLUSIVO (2) FINALE